L’appuntamento annuale con la Sugarcane Experience porta i Caraibi a Milano. theRUMday è un percorso fra brand e spirits, in cui bartender e professionisti Horeca partono alla scopertadei differenti distillati e delle singole terre d’origine. Un viaggio fra tasting desk, sale di degustazione e seminari con le figure di riferimento nel mondo del bartending. Atmosfera esotica e profumi d’Oltreoceano non mancano, ma i veri protagonisti sono loro: rum e cachaça.

theRUMday nasce da un’attenta osservazione del mercato del beverage e delle sue dinamiche sempre in costante mutamento: oggi il mondo del rum, già coperto da numerose manifestazioni, club ed eventi che lo raccontano, sta vivendo una nuova ondata di prosperità offrendo al settore beverage ancora importanti opportunità di crescita, soprattutto nel mondo della modern mixology.

Edizione 2014

Edizione 2015

 Edizione 2016

L’evento si sviluppa attraverso il modello perfetto di condivisione e scambio: da una parte le aziende che trovano l’annuale appuntamento un’ imperdibile occasione per presentare i propri prodotti e trovare nuovi contatti, dall’altra i professionisti che lo considerano il momento ideale per fare sharing e approfondire tematiche strettamente correlate alla propria professione grazie anche ai brand presenti.